
Fin da bambina ho sempre amato guardare il cielo e le stelle, sentivo – e sento tutt’ora – un legame molto forte con gli astri.
Percepisco fisicamente l’influenza dei corpi celesti su di me ed è come riflettersi in uno specchio senza fine.
Da questa connessione ancestrale nasce la collezione di candele ispirata allo zodiaco, puoi vedere la collezione completa qui.
La collezione astrologica porta l’intento di armonizzare e profumare i nostri spazi ma anche e soprattutto divenire strumento per scendere sempre più nelle proprie profondità, spesso inesplorate e sconosciute.
Ogni candela racconta, esprime e irradia l’energia di ciascun segno.
Partiamo per questo viaggio astrologico con l’Aquario, (in astrologia si scrive senza c 😉) nella ruota zodiacale è l’undicesimo segno o archetipo ed è legato, al contrario di quel che si può pensare, all’elemento Aria. Rappresenta l’uomo che getta e sparge l’acqua della conoscenza. Si tratta di un segno geniale e quindi ribelle, simbolo di connessione e portatore di visioni innovative. Manifesta la sua grande mente visionaria attraverso la comunicazione e la cooperazione. Deve essere però fedele a sé stesso così che le sue capacità possano trovare forma.
Candela Aquarius:
Ho creato per Aquarius una candela che richiama il vento delle alte quote, un’aria fredda e secca che conferisce lucidità e conduce direttamente al mondo delle idee e dei pensieri in cui questo segno regna.
La sua fragranza si apre al nostro olfatto con balsamiche e fresche note di menta piperita ed eucalipto per chiarificare ed elevare la mente. Ci mostra il suo cuore aromatico con delicate note di agrumi e patchouli che armonizzano ed esprimono la parte più solare del segno e si chiude con note di fondo legnose per infondere stabilità e forza.
Decorata in superficie con:
◇ Lemongrass per purificare da ristagni energetici che l’Acquario tende ad accumulare.
◇ Acquamarina pietra fortemente legata a questo segno, può aiutarlo ed esprimere le verità universali di cui esso è portatore, infatti, è associata al chakra della gola, centro energetico su cui si trova spesso in disarmonia. Agisce sulla chiarezza mentale facilitando la capacità di esprimersi senza temere il giudizio altrui.
Da oggi puoi ordinare la tua candela scrivendomi direttamente tramite whatsapp.
Oppure compilando il modulo che trovi al fondo della pagina dedicata alle candele astrologiche.
Acquistando una candela astrologica riceverai un buono sconto per fare con Simone Tirelli – astrologo e coach evolutivo – la lettura del tuo cielo natale, ossia la carta della rappresentazione dei pianeti al momento della tua nascita. Uno strumento che può essere molto utile per imparare a conoscersi profondamente.
Se vuoi saperne di più e comprendere meglio di cosa si tratta ti invito a dare un’occhiata al suo sito.
La collezione di candele astrologiche ha preso luce anche grazie ai suoi suggerimenti.
Grata per questa collaborazione ti lascio di seguito un suo scritto.
Riflessioni e consigli astrologici:
L’energia Acquariana ci chiama a rivoluzionare il passato per accogliere il futuro con mente aperta e cuore saldo.
È un tempo di purificazione in cui dissipare le energie stagnanti e accendere, dentro di noi, una fiamma luminosa capace di guidarci nel cammino verso la propria consapevolezza.
Meditare sulle proprie intenzioni, lasciarsi ispirare da visioni nuove, connettersi a principi e ideali per permettere alla scintilla del cambiamento di manifestarsi: tutto questo fa parte della grande danza evolutiva di Aquarius.
Questo segno incarna due principi fondamentali: ascoltare la propria verità interiore e rimanere leali a sé stessi nel viverla. In lui si fondono e si manifestano la Conoscenza, la Verità e la Connessione, per questo non teme di sovvertire l’ordine in quanto sa che solo attraverso il coraggio della trasformazione si può arrivare alla Libertà autentica.
Una volta apprese le “basi” e le “strutture” interiori, diventa l’uragano in grado di rompere gli schemi, l’onda che spazza via le illusioni, la scintilla che incendia il fuoco della consapevolezza. Proprio in questo si manifesta il suo vero potere, ossia nella VISIONE LUNGIMIRANTE, dispensatrice di EVOLUZIONE in ogni ambito, che dona senza limiti. La sua GENIALITÀ e INNOVAZIONE non appartengono a lui soltanto, ma a chiunque sia pronto ad accoglierle e a camminare verso il futuro con occhi spalancati sull’infinito.
In questo grande periodo storico, dove usciamo dal “Grande Ciclo dei Pesci” e dal “Piccolo ciclo dei Pesci” per entrare nel “Grande Ciclo dell’Aquario” e nel “Piccolo ciclo dell’Aquario”, ognuno si trova ad entrare in contatto con la forza vibratoria di questo segno e farci i conti. Ognuno entrerà in contatto con la propria verità interiore che emergerà con la forza di uragano e non potrà più sottostare a schemi, dolori e blocchi che prima venivano assopiti o dimenticati.
Il primo passaggio diventa integrare il suo segno complementare, ossia Leone. Questo implica per Aquarius di educarsi a riconoscere il proprio valore ed autenticità interiore, smettendo di delegare esternamente un bisogno di approvazione per la sola necessità intrinseca di voler aiutare tutti.
Non è più il momento di segregarsi nella propria prigione interiore, piena di sensi di colpa e paure legate agli altri e al non sentirsi abbastanza. Aquarius impone che si lavori in gruppo, “unici tra gli unici”.
Ecco perché è necessario comprendere bene la propria unicità rimanendo leali a sé stessi e alla voce della propria Anima: solo da questo potranno sorgere i Gruppi Evoluti che potranno rivoluzionare e far evolvere il mondo verso il proprio destino.
Simone Tirelli
Suggerimenti sull'utilizzo della candela:
Puoi utilizzare Aquarius anche se non è il tuo segno!
Le candele astrologiche possono essere utilizzate indipendentemente dal segno di appartenenza perchè sono state create per agire su più aspetti che ciascuno di noi necessita – nella sua misura – di armonizzare, potenziare o purificare.
Può essere utile in caso di pesantezza e confusione mentale, quando ci si sente bloccati da pensieri limitanti e depotenzianti. Sostiene quando si è in una situazione d’inizio, di nuovo e di ricerca.
Fidati di te e del tuo olfatto, lasciati guidare, ispirare e supportare dal potere evocativo e risvegliante dei profumi.
Se hai domande o curiosità scrivimele nei commenti, cercherò di risponderti nei prossimi articoli.
Laura Berrino